Apettando il Big Pike

Pubblicato da Big Pike's Adventures | Etichette: | Posted On venerdì 23 gennaio 2009 at 14:40

Aspetta e spera che il Big Pike arriva...



Ciao cari amici spinnofili,

Mi rivolgo soprattutto a quella larga fetta che come me praticano solo la pesca a Mr. Esox. Stiamo letteralmente passando un periodo di vera depressione,uno smarrimento totale.
E’ passato poco piu di un mese dalle ultime battaglie, ma quando scendo in garage e vedo le mie canne e le mie esce mi sembrano spade e oggetti di un guerriero che il tempo a già dimenticato.
Ma dobbiamo resistere…come il nostro amico luccio dobbiamo aspettare la fine del lungo e freddo inverno.
Adesso il nostro amico Esox non se ne sta davanti ad un camino come noi, ma in luoghi per lui ugualmente confortevoli e miti come qualche buca profonda disperso negli abissi dove il pesce foraggio trova riparo dal freddo e dove il nostro amico sferra sporadici attacchi a pesci di grossa mole per sprecare meno energie ma acquisirne molte.
Con il sopraggiungere delle giornate sempre più lunghe e il sole sempre più forte, verso la fine di febbraio (temperature permettendo) le grosse femmine cominceranno a spostarsi nei bassi fondali alla ricerca di postazioni di frega .
Secondo me il periodo della apertura (1 aprile) sarà il momento migliore per insidiare lucci di taglia per tentare la cattura del Big Pike.
La prossima primavera penso che sarà molto interessante, soprattutto perchè le grandi piogge di Dicembre hanno stravolto un po’ tutto in senso positivo, hanno creato nuovi ambienti, nel fiume le lanche si presentano del tutto cambiate con nuovo pesce e nuove postazioni di pesca; nel lago piante e erbai sommersi da nuova acqua saranno ripari ideali per il nostro predone che in primavera si presenterà più vorace che mai, portando attacchi anche alle esce piu impensate.
Quindi amici lucciofili domattina non andiamo in garage con il solito muso lungo, quello va bene se dobbiamo andare a lavoro! Ma il sabato mattina cominciamo ad ingrassare i nostri verricelli e a battere nell’incudine le nostre ancore.


Ciao da Maurizio (detto Wolfman)

Comments:

There are 1 commenti for Apettando il Big Pike